Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Undrowned, lezioni di femminismo nero dai mammiferi marini

13 Ottobre 2023 h 19:30 - 20:30

con Malek Bahri, Stefania N’Kombo JosèTeresa e Elisabetta Zerazion .

Un libro dell’attivista e studiosa Alexis Pauline Gumbs che osserva i mammiferi marini e traduce per noi la loro saggezza, facendo emergere le lezioni preziose che possono insegnarci: pratiche queer, sovversive, compassionevoli, trasformative.
Il risultato è un lungo, commovente inno alla bellezza e alla potenza di queste creature sommerse. Un’opera ibrida che confonde i generi mescolando lingua poetica e osservazione naturalistica, resoconto storico e visione utopica, spiritualità e pratiche del femminismo Nero.

Malek Bahri attivista antirazzista femminista del coordinamento antirazzista italiano e socia della associazione Questaèroma

Stefania N’Kombo José Teresa è una dottoressa in Storia della Filosofia nata nel 1996 e attivista transfemminista per la lotta intersezionale italo-angolana. Lavora come content editor e contributor del sito di Cronache di Ordinario Razzismo con l’associazione Lunaria e come formatrice nel corso How To Start Seeing Colours. Come attivista, inoltre, attualmente è impegnata nella rete territoriale di Cinecittà Bene Comune seguendo il versante delle politiche giovanili, cultura e diritto allo studio e nell’associazione Questaèroma continuando ad occuparsi di lotta al razzismo e diritti civili.

Dettagli

Data:
13 Ottobre 2023
Ora:
19:30 - 20:30
Categoria Evento:

Luogo

Tuba Bazar
Via del Pigneto, 39/a
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps