Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Eccentriche poete. Con Silvia Bre, Elisa Davoglio, Laura Pugno, Lidia Riviello, Gioia Salvatori. Introduce Sara De Simone

16 Ottobre h 20:15

Eccentriche poete approda per il secondo anno a inQuiete per dare spazio ai versi di grandi poete del passato, dimenticate o non abbastanza “ri-conosciute”, eppure protagoniste della storia della letteratura. L’incontro è a cura di Sara De Simone e vedrà la partecipazione di cinque lettrici di eccezione: Silvia Bre legge Jolanda Insana, Elisa Davoglio legge Cristina Campo, Laura Pugno legge i versi delle trovatrici La Comtessa de Dia e Azalaïs de Porcairagues, Lidia Riviello legge Hilda Hilst, Gioia Salvatori legge Rosa Tomei. Introduce Sara De Simone.

Incontro realizzato in partnership con Eccentriche un progetto culturale di Sara De Simone dedicato a scrittrici, poete, artiste di tutti i tempi che si sono mantenute fuori dal centro, compiendo scelte irregolari, indipendenti, visionarie. Da due anni Eccentriche è anche un Festival che si svolge a Bologna nel primo weekend di ottobre.

Dettagli

Data:
16 Ottobre
Ora:
20:15
Categoria Evento:

Luogo

Palco Cinema Avorio
via Macerata 12
Roma, Italia
+ Google Maps