Barbara Leda Kenny è socia della libreria delle donne Tuba dal 2007 e caporedattrice di ingenere.it, webmagazine su economia e società in una prospettiva di genere. È un’attivista femminista e ha partecipato a progetti e network nazionali e internazionali. Ama leggere saghe familiari, grandi avventure, gialli svedesi e poesia latinoamericana.
Viola Lo Moro è socia della libreria delle donne Tuba. È redattrice della rivista femminista DWF e socia dei Conigli Bianchi, un’associazione che lotta attraverso l’arte gli stigmi legati alle persone sieropositive. È una attivista lesbo femminista. Come lettrice ama la letteratura angloamericana, i romanzi familiari e storici, la poesia e i romanzi di avventura.
Francesca Mancini è una operatrice culturale. Ha lavorato molti anni nell’editoria e presso l’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio. Attualmente si occupa di pubbliche relazioni per ActionAid Italia. Ha ideato e organizzato diversi festival letterari, tra i quali Gita al faro e Procida Racconta. La lettura è il suo più grande spazio di libertà. Non trova confini.
Barbara Piccoloè socia della libreria delle donne Tuba. Dopo anni trascorsi tra progettazione, educazione, diritti delle donne e intercultura, ha imparato, da libraia, a connettersi alle persone attraverso le pagine scritte, preferibilmente di donne.Appassionata di storia e di storie, legge per vivere quelle che non le sono capitate e per conoscere la complessità del mondo.
Maddalena Vianello è una professionista della progettazione e organizzazione culturale. Attualmente lavora all’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio. Militante femminista, tiene il blog Femministerie con altre compagne di avventura. Ha pubblicato “Fra me e te” (2013). È dipendente dai romanzi, quelli belli, ma soprattutto coraggiosi.