Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dietro le quinte. Indagine sul lavoro autonomo nell’editoria libraria. Con la ricercatrice Silvia Gola (Redacta) e Barbara De Micheli (Fondazione G. Brodolini)

15 Ottobre h 11:30

Dietro le quinte. Indagine sul lavoro autonomo nell’editoria libraria, presentazione dei risultati della ricerca a partire dal libro curato da Anna Soru e Silvio Bologna e pubblicato dalla Fondazione G. Brodolini. Con la ricercatrice Silvia Gola (Redacta) e Barbara De Micheli (Fondazione G. Brodolini).

Essere freelance oggi vuol dire poco in termini di rapporto con il proprio capitale umano, le proprie competenze, con il bisogno di rappresentanza, con l’aspirazione all’autonomia, a una maggiore libertà. I parametri sui quali si è costruito l’idealtipo della lavoratrice o del lavoratore indipendente sembrano largamente superati, anche se – per altro verso – non molto è cambiato nella sua condizione di fronte allo stato e al sistema di tutele del lavoro.

L’incontro rientra nella rassegna “Strumenti e competenze per le operatrici e gli operatori del settore educativo e culturale” un progetto a cura di inQuiete in collaborazione con Regione Lazio.

 

 

In collaborazione con Regione Lazio

logo regione lazio

Dettagli

Data:
15 Ottobre
Ora:
11:30
Categoria Evento:

Luogo

Tuba Bazar
Via del Pigneto, 39/a
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps